Non solo libri: focus on Depeche Mode, il nuovo album

Non solo libri e, in questo angolino che è un po’ la mia casa, la musica non può mancare. La musica mi accompagna in ogni momento della mia vita, in particolare quando scrivo, sottolinea il mio umore o un passaggio particolare di una storia. Mi ci rifletto e mi ci perdo, ritrovandomi purificata dalle tossine della vita quotidiana. Pian piano vorrei farvi conoscere i miei artisti preferiti, inizierò con i Depeche Mode, lasciandovi anche qualche notizia d’attualità.

depeche_mode_2016

Il nuovo album dei Depeche Mode, in uscita la prossima primavera, si intitolerà Spirit. In una conferenza stampa tenutasi a Milano, Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher hanno annunciato l’uscita del disco, prodotto da James Ford e registrato negli ultimi due anni e ancora in lavorazione.

La diretta streaming sulla pagina Facebook della band ha permesso ai fan (me compresa) di carpire le prime anticipazioni e un breve spezzone di una delle nove canzoni. Lo stivaletto dorato e le calze sbrilluccicanti di Dave Gahan testimoniano che i Depeche Mode stanno tornando e, come sempre, in grande forma.

«Siamo molto felici del risultato», ha detto Fletcher nel migliore stile DM. «Siamo sicuri che molti si voi si arrabbieranno».

La band ha anche annunciato un tour mondiale che partirà il prossimo luglio e toccherà l’Italia con tre concerti, negli stadi di Roma, Bologna e Milano.

Queste sono le date:

25 giugno – Stadio Olimpico di Roma
27 giugno – San San Siro a Milano
29 giugno – Stadio Dall’Ara a Bologna

Nonostante Ticketone, sarò a Bologna a godermi questo nuovo spettacolo perché la musica va ascoltata sempre ma live è meglio!

Vi lascio con una delle mie canzoni preferite:

Lascia un commento